Benvenuto sul sito Italiano

Abbiamo rilevato che potresti preferire il sito Global. Se necessario, utilizza il menu a tendina delle lingue per modificare la scelta.

Go to Global

St. Louis, Missouri –Watlow®, azienda produttrice di sistemi termici industriali, è lieta di annunciare di aver completato, il 31 ottobre 2022, l’acquisizione di Eurotherm® da Schneider Electric Company®, leader globale nella trasformazione digitale della gestione e dell’automazione dell’energia. I termini dell’operazione non sono stati resi pubblici.

Eurotherm è uno dei principali fornitori di apparecchiature, sistemi, software e servizi per la gestione della temperatura, della potenza e dei processi per l’industria. L’azienda conta circa 650 dipendenti in tutto il mondo, ha sede centrale a Worthing, nel Regno Unito e l’attività produttiva principale è a Ledziny, in Polonia.

Rob Gilmore, amministratore delegato di Watlow, ha affermato: “ Siamo emozionati per l’unione di Watlow ed Eurotherm e per tutto ciò che faremo insieme. Questa acquisizione è in linea con la nostra visione di fornire prodotti e tecnologie per i processi termici innovativi che contribuiscano ad aumentare il vantaggio competitivo dei nostri clienti. L’unione di innovazione e competenze Watlow ed Eurotherm creerà nuove opportunità globali per i nostri clienti e ci permetterà di focalizzare i nostri sistemi termici in settori chiave.

I siti Eurotherm di Worthing, nel Regno Unito, e Dardilly, in Francia, fungeranno da centri avanzati per l’offerta di prodotti elettronici e di controllo, mentre la sede produttiva in Polonia sarà oggetto di ulteriori investimenti al fine di divenire il centro di produzione di eccellenza Watlow in Europa. Questo incremento di capacità consentirà la crescita in altre parti del mondo, come le Americhe e l’Asia.

A proposito di Watlow

Watlow è una azienda tecnologica industriale globale che utilizza competenze tecniche, sistemi termici avanzati ed eccellenza di produzione per fornire controllo di temperatura e potenza, tecnologie di riscaldamento e soluzioni di rilevazione della temperatura. Watlow è presente in molti settori industriali, tra cui produzione di semiconduttori, camere ambientali, processi energetici e apparecchiature mediche e alimentari.

Dal 1922 Watlow è cresciuta in capacità produttiva, conoscenza del mercato e copertura del territorio. L’azienda detiene più di 1.100 brevetti e conta più di 4.200 dipendenti che lavorano presso 12 impianti di produzione e in 5 centri avanzati di tecnologia e sviluppo negli Stati Uniti, in Messico, in Europa e in Asia. Watlow è presente in 95 paesi con uffici commerciali e di distribuzione in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, contattare la sede Watlow più vicina:

Sede centrale Watlow
Telefono: 1+ (800) WATLOW2, 1+ (314) 878-4600

Eurotherm Srl
Telefono: +39 031 975111

Strumento di selezione dei prodotti

Package icon
Hai bisogno di aiuto per scegliere il prodotto giusto?

Il nostro strumento ti aiuterà a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze

Accedi allo strumento di selezione dei prodotti